Title Image

Trattamenti Viso

PEELING

Il peeling è un trattamento dermocosmetico che consiste nell’utilizzo di uno o più prodotti chimici che applicati sulla pelle ne eliminano gli strati superficiali e inducono un’accelerazione del turnover cellulare con conseguente stimolazione di collagene, elastina e glucosaminoglicani.
Gli effetti che visivamente si possono osservare sono, a seconda dei prodotti utilizzati, una pelle più luminosa, sana e rimpolpata, uno schiarimento delle macchie fino alla loro scomparsa, un miglioramento delle lesioni post-acneiche.

BIOSTIMOLAZIONE E ACIDO JALURONICO

L’Acido Jaluronico è una sostanza naturalmente prodotta dall’organismo, uno dei componenti fondamentali della pelle e del tessuto connettivo; in particolare, grazie alla sua conformazione chimica è capace di trattenere grandi quantità di acqua e questo conferisce alla pelle le peculiarità di elasticità, morbidezza, luminosità e idratazione e la protegge dallo stress ossidativo. Nell’invecchiamento cutaneo si evidenzia un cambiamento quantitativo e qualitativo dell’acido jaluronico e ciò contribuisce a indebolire la pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi. Attraverso trattamenti medico-estetici minimamente invasivi è possibile integrare l’acido jaluronico e anche altri importanti componenti cutanei come peptidi, aminoacidi e vitamine; sommando biointegrazione e biostimolazione si possono riattivare i normali processi di rigenerazione cellulare e donare alla pelle maggiore luminosità e tonicità per un aspetto “pelle di pesca”.
Per ottenere validi risultati abitualmente si consigliano 1 trattamento al mese per 3 mesi e 1 trattamento ogni 3-6 mesi, a seconda del grado di chrono-invecchiamento e foto-invecchiamento, per mantenere i risultati ottenuti. I risultati sono apprezzabili già dalla prima seduta e diventano via via più evidente con il passare del tempo.

FILLER DI ACIDO JALURONICO

Per correggere rughe, piccole depressioni oppure ripristinare volumi persi, conferire nuovo turgore alle labbra, o ritoccare il proprio naso senza ricorrere alla chirurgia (rinofiller), o ancora eliminare il fastidioso inestetismo delle occhiaie si possono effettuare iniezioni di acido jaluronico.
Durante una prima visita viene fatta un’attenta valutazione della morfologia del paziente e delle esigenze dello stesso.
Le iniezioni sono minimamente invasive e danno un risultato apprezzabile da subito, l’acido jaluronico è un prodotto sicuro e totalmente riassorbibile.

BOTULINO

La tossina botulinica è un farmaco utilizzato da molti anni che viene utilizzato in medicina estetica per ridurre l’evidenza delle rughe, in particolare del terzo superiore del viso (rughe della fronte e perioculari). Quando viene iniettata, in piccolissime quantità, a livello muscolare il suo meccanismo di azione si esplica con un’attività miorilassante a carico dei muscoli iniettati, l’effetto è una distensione dello sguardo e dell’espressioni del viso in genere, elimina il “broncio perenne”!
Quando viene iniettato a livello dermico esplica la sua azione bloccando l’iperidrosi (ipersudorazione) ascellare, palmare e plantare.
Gli effetti non sono immediati ma si iniziano a notare dopo qualche giorno.

FILI RIASSORBIBILI

I fili in Polidiossanone (PDO) sono stati, e sono, utilizzati da molti anni in chirurgia generale e in chirurgia cardiovascolare per effettuare le suture (i famosi punti che si riassorbono da soli), solo in tempi più recenti sono stai introdotti in Medicina Estetica al fine di ottenere un effetto stimolante sulla produzione endogena di nuove fibre di collagene. Il materiale è totalmente riassorbibile.
I fili possono essere: Lisci, utilizzati al fine di ottenere una pelle rivitalizzata, luminosa e rassodata grazie alla neoproduzione di collagene ed elastina. Oppure possono essere dotati di micro-ancorette, i Coni, che oltre a dare gli effetti sopra descritti danno anche una vera e propria ridefinizione di zone come viso, collo, glutei, braccia, cosce; zone che con l’invecchiamento tendono ad apparire estremante lasse e flosce e che grazie all’effetto tensivo cambiano completamente di aspetto tanto da permettere di definire il trattamento un “soft-lifting”.
L’effetto non è immediato, ma si esplica nell’arco di 1 mese, continua a migliorare per un totale di 3 mesi e poi si stabilizza; la durata è di 1 anno. Nel frattempo il/i fili si riassorbono ma l’effetto perdura perché è dovuto alla neo-produzione di collagene non esclusivamente alla presenza del filo stesso.
I trattamenti possono essere eseguiti in qualsiasi distretto corporeo.

TRATTAMENTI AL COLLAGENE

Il collagene è uno dei principali componenti della cute, contribuisce a mantenerne la compattezza, la tonicità e il turgore e insieme all’elastina e all’acido jaluronico conferisce al tessuto cutaneo resistenza ed elasticità. Iniezioni di un particolare collagene ricombinante umano (quindi scevro da possibilità di reazioni allergiche, come invece avveniva in passato) unito ad acido jaluronico, peptidi e aminoacidi donano alla pelle una rigenerazione cellulare completa con un visibile ringiovanimento cutaneo progressivo.
Il trattamento è indicato per le pelli asfittiche del viso e del collo, ma anche per migliorare l’aspetto delle cicatrici post-acneiche. Per ottenere validi e duraturi risultati si effettuano 3 trattamenti a distanza di 1 mese l’uno dall’altro.

LUCE INTENSAMENTE PULSATA

La luce intensamente pulsata è una luce ad alta intensità che penetra negli strati più profondi dell’epidermide senza danneggiarla in superficie, effettuando un rimodellamento del collagene e delle fibre elastiche. Consente di eliminare macchie senili, pori dilatati e piccole rughe superficiali.
I trattamenti sono indolore grazie ad un sistema refrigerante applicato sulla testa dell’apparecchiatura che evita anche danni superficiali, i risultati sono apprezzabili dopo 30 giorni circa dal primo trattamento, abitualmente il protocollo è di 3 trattamenti a distanza di 1 mese l’uno dall’altro.

TRATTAMENTI LASER

Prevedono l’utilizzo di un innovativo dispositivo medico che utilizza un raggio attivo di microplasma con cui è possibile eliminare fastidiosi e sgradevoli inestetismi quali: cheratosi seborroiche, alcuni tipi di nevi, fibromi e verruche.
La seduta dura 20-30 minuti, al termine della quale ci sarà un lieve rossore sulla parte trattata, restano piccole crosticine che si staccheranno spontaneamente nell’arco di 5-7 giorni. Il risultato non richiede sedute di mantenimento.